Attività 2016

-> Per passare alle attività 2017 clicca qui

Novembre 2016

Giovedì 10 novembre alle 20:30 si tiene a Gorizia l’Assemblea annuale degli aderenti al Patto della farina del Friuli Orientale. Saranno presenti i rappresentanti di alcune delle realtà promotrici (Forum dei Beni comuni ed Economia solidale FVG, Molino Tuzzi, il nostro panificio) e dei gruppi di acquisto solidale “Il Ponte” di Gorizia e “Corima” di Cervignano. Tutti coloro che vogliono rinnovare la propria adesione o avere maggiori informazioni sul progetto sono i benvenuti presso la sala della parrocchia di San Giuseppe Artigiano, quartiere di Straccis, in via Brigata Pavia 33.

—————

Ottobre 2016 

Anche quest’anno trovate un pezzetto di noi alla cantina Borgo San Daniele in occasione del Festival Jazz and Wine of Peace. Sabato 29 ottobre il concerto di Pasquale Mirra & Gabriele Mitelli verrà infatti accompagnato da una degustazione di due vini del produttore, abbinati ad alcuni prodotti tipici locali.

—————

Settembre 2016DSC_0179

Il pane del Patto della farina del Friuli orientale va in viaggio a Torino per la  più  importante manifestazione internazionale dedicato alla cultura del cibo! Nello stand di Slow Food FVG al Salone del Gusto 2016 ci sarà un piatto preparato dal ristorante Rosenbar di Gorizia accompagnato da un prodotto del nostro panificio. (La notizia della Regione FVG)

—————

Luglio 2016

Il nostro panificio è stato citato sulla rivista Internazionale in un approfondimento dedicato alle esperienze della Val Tramontina.

Screenshot 2016-09-02 14.59.03

—————

Giugno 2016

Domenica 26 giugno siamo ospiti alla 3^ edizione del Festival della Resistenza Alimentare organizzato al Campeggio Valtramontina. Nello specifico partecipiamo a un incontro/dibattito dal titolo “chi produce si racconta…”. Ci confrontiamo con i fondatori di: Canapa lucana, Oppido Lucano (PZ); Biolab, Gorizia; Podere al popolo, Cordenons, (PN); Associazione Rivindicules, Val Cosa, (PN).

—————

Maggio 2016

Sabato 7 maggio DOBIARTEVENTI, festival itinerante di arte multimediale, è ospite del panificio Iordan con una giornata che vuole abbinare ad una proposta artistica di qualità la divulgazione di una nuova cultura della filiera corta.

ore 17.00: Visita guidata ai forni del panificio Iordan
ore 18.30: Incontro tra il forno Iordan e il For Social Val Tramontina e presentazione del
“Patto della farina del Friuli Orientale”
ore 19.00: GUIDO CARRARA Live painting (ITA)
ore 19.30: MARTELLO Jazzcore (ITA)
Flavio Zanuttini – tromba , Roberto Fabrizio – chitarra elettrica, Marco D’Orlando – batteria

—————

Febbraio 2016

Giovedì 3 marzo alle ore 20:30 viene presentato a Gorizia il nuovo Patto della farina 2016/2017. Vengono illustrati gli aggiornamenti del Patto di Filiera, ideato dal Forum dei beni comuni ed economia solidale del FVG assieme al Molino Tuzzi, in collaborazione con il nostro panificio e alle aziende agricole Grinovero e Tavano. La serata è aperta a tutti, al termine chi lo desidera potrà aderire al patto come consumatore. L’incontro si tiene presso la parrocchia di San Giuseppe Artigiano, in via Brigata Pavia 33.

-> Per passare alle attività 2015 clicca qui

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: